mercoledì 3 febbraio 2010

Trail e cammino di Santa Croce

Domenica 21 marzo 2010 alle ore 8.00 partirà la prima edizione del “Trail di Santa Croce” una gara competitiva di 41km circa insieme al “Cammino di Santa Croce” non competitiva e aperta a tutti di 28,5 km.
La manifestazione è stata organizzata dalla FIE - Comitato Regionale Ligure ed Ergus ASD. Il percorso è stato progettato e provato da esperti di varie asociazioni sportive e si svolgerà in uno degli scenari più belli della Liguria che si affaccia sul mare. Il percorso attraverserà note località quali Pieve Ligure, Bogliasco, Sori, Recco e Uscio attraversando i boschi ed i crinali che le circondano sempre in panorami mozzafiato tra mare e monti.
La manifestazione oltre ad essere sportiva vuole essere anche un richiamo culturale antropologico  collegando idealmente il percorso con le radici tradizionali degli abitanti che percorrevano questi antichi sentieri: viandanti, pellegrini e genti che qui svolgevano  attività artigianali e commerciali.
Come iscriversi, tutte le date con gli orari, le informazioni dettagliate, gli appuntamenti, le fotografie, le cartine e gli aggiornamenti sul sito http://www.trailsantacroce.com  
Cartina illustrativa di Giorgio Mazzarello

Nessun commento: