venerdì 15 ottobre 2010

Sapori e Leggende d'Autunno al Castello - 17 Ottobre 2010

La Cooperativa Castello della Pietra, nella splendida cornice del Parco dell'Antola, organizza una giornata tra i sapori ed i colori dell’autunno: un viaggio alla scoperta delle fiabe e leggende antiche nella suggestiva cornice medievale del Castello di Borgo Fornari. A partire dalle ore 15:00 si terrà uno spettacolo itinerante, per grandi e piccini, sulle fiabe italiane (tratte dall'omonima raccolta di Italo Calvino) e le storie e leggende della Valle Scrivia (a cura degli “Amici della Biblioteca di Casella”, “Little Magic Dream” e gli "Amici del Castello di Borgo Fornari”).

Alle ore 17:30, dopo il saluto delle istituzioni, avrà luogo la presentazione della rivista per bambini “Teo e Bea” a cura di Francesca Podestà.

Alle ore 18:00 Per chi lo desidera verrà servito un "Apericena" di prodotti tipici locali e autunnali all’interno del Castello (è consigliata la prenotazione)

E intorno alle 20:00 suggestiva ridiscesa in notturna alla luce delle torce con le guide del Castello.

È consigliato un abbigliamento adeguato e l’utilizzo di scarpe chiuse e torce elettriche. Info: Cooperativa Castello della Pietra: 349 4986659 www.coopcastellodellapietra.it,  info@coopcastellodellapietra.it - castelloborgofornari@alice.it

 

Nessun commento: