giovedì 4 novembre 2010

VOLETE CAMBIARE VITA? VIVERE IN MEZZO ALLA NATURA ma a contatto con tante persone interessanti? Questo non è uno spot/spam ma il BANDO per la GESTIONE del nuovo RIFUGIO sull'ANTOLA sulla Valle del Brugneto

La sezione Ligure del CAI, che gestisce in convenzione con l'Ente Parco Antola il Rifugio Parco Antola,  situato in prossimità della vetta del M.Antola, è alla ricerca di un nuovo gestore.

Fin da inizio febbraio, in un inverno tra i più nevosi degli ultimi decenni,  i  volontari CAI erano saliti in Antola, guidati da Gianfranco Caforio, ribattezzato “lo sherpa dell’Antola”, affiancato poi da tanti altri fra cui alcuni tecnici che hanno collaborato con quelli del Parco nella gestione della sofisticata impiantistica che governa tutte le vitali funzionalità del rifugio(energia solare, generatore di corrente, caldaia a legna, pompe per l’approvvigionamento dell’acqua, caldaia a gas, ecc.). Il rifugista ideale dovrà essere una sintesi di tante qualità:  boscaiolo, elettricista, idraulico, falegname, muratore, cuoco, cameriere, esperto di meteo, di sentieri e di primo soccorso, capace di proteggere l’ambiente e chi va in montagna e di offrire accoglienza e ristoro valorizzando i prodotti locali; e, se verrà da una delle valli dell'Antola, porterà con sé anche un prezioso valore aggiunto di saperi locali. Quanto più il bando per la gestione verrà diffuso, tanto più il Rifugio potrà contare su una presenza qualificata in grado di dare soddisfazione alle tante richieste di ospitalità e di utilizzo.

Per questo motivo la sez.Ligure del CAI ed il Parco Antola hanno concordato condizioni economiche  veramente interessanti: chi, fra i candidati, dimostrerà di essere in possesso delle qualità richieste, potrà contare, per almeno tre anni, su un canone ridotto al minimo e concentrarsi, senza altre preoccupazioni, sulla validità e sulla concretezza dell'offerta gestionale.

Lo schema di domanda, unitamente al Capitolato Speciale con i relativi allegati, sono scaricabili dai siti: www.parcoantola.it nella sezione Bandi oppure www.cailiguregenova.it.

Info: CAI Ligure Genova - Galleria Mazzini 7/3 16121 Genova  tel. 010-592122; fax 010-8601815; e-mail segreteria.cailigure@fastwebnet.it - Ente Parco Antola: tel. 010-944175; fax 010-9453007; e-mail info@parcoantola.it

Nessun commento: