venerdì 4 giugno 2010

PARCO ANTOLA Castello della Pietra

 Foto di F. Tavella
Per domenica prossima. 6 giugno sono previste ben due occasioni per andare alla scoperta dell'originale maniero affacciato sulla Val Vobbia:
- Sapori di un tempo al Castello: Visita guidata classica al Castello della Pietra con sosta in una stanza dedicata alla cucina, dove alcune castellane illustreranno ai visitatori, alcune ricette medievali e non solo (dai piatti più classici alle varianti locali).
Verranno distribuite copie relative alle ricette più impegnative ... e buon appetito a tutti.  Info: Cooperativa Castello della Pietra al 349.4986659.
- Dal Bric delle Camere al Castello della Pietra: Dal borgo di Caprieto (837 m.) s'intraprenderà il panoramico sentiero che conduce al Bric delle Camere (1018 m.) e all'Alpe di Cassisa, godendo di una vista privilegiata sul Castello della Pietra, sul Monte Reale e sulle Rocche del Reopasso. Si proseguirà poi per Marmassana con successivo trasferimento in autobus al Castello della Pietra. Pranzo presso il Punto Ristoro del Castello e a seguire visita guidata all'interno del fortilizio (il trasporto è in collaborazione con ATP con autobus da Genova presso la Staz. Brignole e ritorno) Il costo complessivo della giornata, pari a euro 14, comprenderà l'accompagnamento, il trasporto e l'ingresso al Castello. Sarà possibile inoltre accedere al torrione e pranzare al punto ristoro del Castello. Info: Cooperativa Castello della Pietra al 340.6298028.

Nessun commento: